mercoledì 9 aprile 2014

IMPORTANTISSIMO!!!


"LA DOTE SCUOLA È INCOSTITUZIONALE!
La Giunta Regionale della Lombardia ha approvato una 
DELIBERA DISCRIMINATORIA
nei confronti degli studenti della SCUOLA PUBBLICA STATALE
che contrasta con i principi di uguaglianza sanciti dalla nostra Costituzione.
La Dote Scuola Lombardia 2014/2015 in breve:

✦ Per la prima volta viene ESCLUSA la SCUOLA STATALE PRIMARIA e il TRIENNIO DELLE SUPERIORI dal contributo per il sostegno al reddito.

✦ È previsto un BUONO SCUOLA SOLO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE (PRIVATE) PARITARIE, con redditi ISEE fino a 38.000€, che sottrae una grande quantità di denaro pubblico. 

✦ Anche il CONTRIBUTO per la DISABILITÀ è destinato agli studenti delle SCUOLE (PRIVATE) PARITARIE, mentre la scuola pubblica statale soffre di enormi carenze di personale di sostegno, di materiale didattico e di laboratori funzionali per gli studenti disabili.

Vogliamo che le risorse destinate alla Dote Scuola (seppur ridotte a causa della carenza di fondi) vengano RIDISTRIBUITE PIU’ EQUAMENTE tra TUTTE le famiglie Lombarde!

Per questo vi chiediamo di mobilitarvi e aderire alle nostre iniziative per la TUTELA DELLA SCUOLA PUBBLICA STATALE E DEL DIRITTO ALLO STUDIO PER TUTTI GLI STUDENTI LOMBARDI"


https://secure.avaaz.org/it/petition/Roberto_Maroni_Presidente_della_Regione_Lombardia_e_Assessore_allistruzio_Parametri_piu_equi_per_lassegnazione_della_Dot/


Nessun commento:

Posta un commento